1. Presentazione:
Questo sito non ha alcuna finalità politica e/o tendenziosa. I testi contenuti nelle sezioni che lo compongono sono stati scritti senza presa di parte e riportano gli eventi così come sono stati tramandati dalla storia e dagli storici.
2. Collaborazioni:
Chiunque interessato a scrivere articoli, saggi o lavori in genere riguardanti solo ed esclusivamente il fronte dell'Isonzo può chiedere la pubblicazione del proprio scritto utilizzando il modulo dei contatti. Il materiale inviato deve rispecchiare gli intendimenti al punto 1 ed essere redatto esclusivamente in lingua italiana.
3. Licenze, Copyright:
Il sito è soggetto alla licenza Creative Commons valida per l'Italia. Il materiale pubblicato può essere utilizzato a fini non commerciali previa richiesta da indirizzare al proprietario del sito stesso tramite il modulo contatti. Il materiale originario rimarrà in ogni caso di proprietà del/dei rispettivo/i autore/i. Il proprietario del sito non è responsabile per quanto inviato e pubblicato a nome di autori diversi. Nel caso di utilizzo di materiale protetto da copyright per la stesura degli scritti si è pregati di citarne la fonte.
Sono sempre citate le fonti bibliografiche consultate per la stesura degli articoli. Qualora non presenti nell'articolo o documento, sono citate nella lista consultabile denominata "biblio" al link presente nel footer di questo sito.
4. Materiale fotografico:
Ove non diversamente specificato, il materiale fotografico presente nel sito è di proprietà esclusiva dell'autore del sito stesso o reperito da fonti bibliografiche e internet. E' possibile contribuire alla raccolta di testimonianze fotografiche. A questo proposito chi volesse inviare le proprie foto è pregato di contattare il proprietario del sito tramite il modulo dei contatti.
Nel caso di gallerie fotografiche protette da copyright o collezioni private, nel limite del possibile la fonte è sempre citata. Qualora venga esposto materiale fotografico protetto da copyright ed il legittimo proprietario ne voglia chiedere la rimozione da questo sito, può utilizzare il modulo dei contatti, indicando i debiti riferimenti al materiale in questione.
5. Navigazione:
Il sito non contiene e non installa alcun tipo di malaware e/o spyware. Non sono presenti scripts che scaricano cookies nel computer del visitatore. E' altresì richiesta l'abilitazione di javascript. Il sito è stato costruito tenendo presenti le direttive W3C in materia di compatibilità cross browser. XHTML e CSS sono validi. I browser supportati sono IE 6+; Opera 8+; Firefox 1.5+; Netscape 9+; Safari 3.0 Beta; Flock RC1 e 1.0 (scaricare il plug in per Flash dal sito Adobe). E' comunque raccomandata la navigazione con browser diversi da IE per la corretta interpretazione dei CSS (Cascading Style Sheet) presenti.
6. Accessibilità:
I testi possono essere ingranditi tramite l'utilizzo dei comandi propri dei browser di navigazione utilizzati dagli utenti. Tutti i link sono sottolineati ed evidenziati da etichette testuali. Dove necessario è presente un tip baloon.
7. Grafia:
Per problemi di charset e validazione XHTML ho dovuto omettere la grafia slovena.